"La mente non è un vaso da riempire ma un fuoco da accendere"

Vogliamo regalare ai nostri ragazzi un’esperienza formativa unica, per questo abbiamo creato il “MetodoGaspa2.0”. Un’offerta formativa completa e attentamente studiata per fare crescere gli studenti non solo nelle loro competenze teoriche e pratiche ma anche dal punto di vista personale.

Insegnare per noi non significa solamente trasferire idee o abilità da una persona all’altra, ma anche stimolare la mente e il pensiero dei nostri ragazzi.

Un vecchio proverbio cita: “Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.”. 

Nella radice della parola “insegnare” si trova “insignàre”, che in latino vuol dire “imprimere, fissare, segnare”. Quando si insegna qualcosa a qualcuno, infatti, gli “imprimiamo” una nuova conoscenza, che potrà decidere se usare o meno nella sua vita quotidiana. Anche noi vogliamo insegnarvi qualcosa, qualcosa che va oltre alle nozioni necessarie a superare l’esame per la patente.

Le lezioni

Imparare divertendosi

Studi scientifici dimostrano che quando si fa qualcosa con piacere la mente è più pronta ad apprendere. Per questo abbiamo reso la nostra autoscuola molto simile ad una famiglia, un luogo dove i ragazzi vengono volentieri e si sentono accolti.  Nella nostra aula studio i ragazzi troveranno un calcetto per una pausa divertente tra un capitolo e l’altro e potranno fare amicizia con i loro coetanei grazie agli eventi che organizziamo periodicamente.

Divertimento e coinvolgimento sono le parole chiave del nostro metodo formativo, ogni lezione è interattiva per stimolare la partecipazione e facilitare la memorizzazione dei concetti utili a superare l’esame.

Tutti sono in grado di spiegare il contenuto di un libro e di dare dei compiti per casa, noi vogliamo offrire ai ragazzi qualcosa di diverso.
Gli studenti ci chiamano “l’autoscuola senza libro”, perchè partecipando attivamente alle lezioni lo studio autonomo non è necessario. Venire a lezione è un divertimento, un momento di apprendimento nello svago, è questo che i ragazzi dicono di noi.

Un supporto concreto e costante

Durante le lezioni forniamo tutti gli strumenti necessari a velocizzare al massimo la memorizzazione, secondo diverse mnemotecniche come ad esempio mappe mentali, video, schemi. In questo modo anche gli argomenti più noiosi vengono affrontati nel migliore dei modi secondo le diverse caratteristiche mnemoniche di ogni studente.
Ogni studente viene accompagnato attentamente nella preparazione grazie ad un coach che 3 volte a settimana aiuta i ragazzi a fare i quiz insegnando loro ad interpretare le domande in maniera corretta e mettendosi a disposizione per tutte le domande. Le lezioni sono a ciclo continuo a ripetizione. Svolgendo sia lezioni che ripassi, per un totale di 5 incontri a settimana i ragazzi potranno imparare tutto il programma in pochissimo tempo. Per velocizzare
ulteriormente il percorso il nostro consiglio è quello di fare dei quiz per argomento dopo ogni lezione.
I nostri coach sono sempre disponibili, e i ragazzi potranno scrivere a qualsiasi orario per dubbi o domande.

Il metodo Gaspa 2.0

La nostra offerta formativa è stata studiata tenendo in considerazione, oltre alla preparazione teorica, una preparazione emotiva.
L’età dei ragazzi che si preparano ad ottenere la patente B è molto delicata, un’età in cui nascono le prime vere responsabilità e le prime grandi sfide da affrontare.
Il metodo Gaspa2.0 prevede che nel percorso di preparazione vengano affrontate anche delle lezioni per gestire le emozioni e l’ansia dell’esame, svolte da esperti del settore. Grazie a questo metodo i ragazzi potranno apprendere dei concetti utilissimi in ogni ambito della loro vita, come ad esempio quello universitario e lavorativo.

Orari

Le lezioni si svolgono 3 volte a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì alle 15:00, alle 18:00 e alle 19:00. Nel periodo estivo anche la mattina alle 11:00. Forniamo dei ripassi online il martedì e il giovedì alle 19:00.

Supporti

EasyQuiz è un servizio a disposizione per tutti i nostri studenti, utile ad imparare a fare i quiz in maniera corretta. Il lunedì e il venerdì dalle 17.30 alle 18.00, e il mercoledì dalle 17.00 alle 18.00 i ragazzi potranno svolgere simulazioni d’esame affiancati da un coach che li guiderà nello svolgimento e sarà a disposizione per qualsiasi domanda.

Grazie al servizio Aulaquiz i ragazzi potranno utilizzare i nostri computer per esercitarsi tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.00. Per rendere la simulazione quanto più veritiera possibile abbiamo dotato i nostri computer di un programma con la stessa interfaccia che i ragazzi troveranno il giorno dell’esame.

Quizpatente è la nostra applicazione che i ragazzi potranno utilizzare per fare i quiz per argomento e le simulazioni dell’esame. In questa applicazione sono comprese inoltre tutte le video lezioni e un assistance teacher che svolgerà la funzione di coach disponibile 24 ore al giorno.

Dubbi o domande?

Contattaci e saremo felici di darti tutte le informazioni che desideri 

Lasciaci il tuo contatto

Ci occuperemo noi di ricontattarti appena possibile e riceverai un piccolo regalo.